geneagricola geneagricola

Il nostro
metodo

Un responsabile agronomico, in coordinamento con tre diversi responsabili di riporto e con la direzione aziendale.
Questa, la struttura che supporta il lavoro di tutte le nostre Aziende agricole.

Gestione
diretta

Garantisce il corretto presidio delle attività colturali e della salubrità del territorio, nonché una maggior tutela per gli operatori di campagna, costantemente aggiornati dall’azienda in fatto di sicurezza e di corrette pratiche agricole.

Tutte le attività, infatti, sono svolte da personale dipendente: 340 persone, supportate da professionisti esterni, nei periodi di picco stagionale.

Operiamo
con
responsabilità
Assicuriamo ai nostri collaboratori di lavorare in sicurezza e seguendo le pratiche delle più aggiornate GAP (Good Agricolture Practice).
Uno standard stabilito con un obiettivo fondamentale: favorire un’agricoltura sicura e sostenibile su scala mondiale.

La Tecnologia al servizio
dell’agricoltura

I nostri 180 anni di storia ci hanno dimostrato che anche le sfide dell’agricoltura si vincono con la tecnologia.
Perché la tecnologia è in grado di offrire nuove opportunità e aprire a soluzioni mai concepite prima, che salvaguardano l’ambiente e le persone che vi lavorano.

Per questo, il progresso tecnologico รจ stato alla base del nostro sviluppo, fin dal 1880.

Allora, la tecnologia diede uno straordinario impulso alla bonifica di Ca’ Corniani, la nostra prima (e tutt’oggi la più grande) azienda agricola in territorio italiano.
Ancora oggi, la tecnologia è un elemento essenziale per il nostro lavoro. È lo strumento che mette in opera la nostra capacità di produrre in modo sostenibile, migliorando l’efficienza delle attività in campagna.
Gli
investimenti
Gli investimenti in questo campo tecnologico sono tra le prime voci di bilancio Genagricola.
Numerose sono le collaborazioni con il mondo accademico, volte a guidare le nostre scelte, sia dal punto di vista tecnologico che produttivo, e con enti privati, come Enel X o Agricooltur, per valutare e migliorare le performance in campo ambientale o nella ricerca di nuovi modi di produrre ‘fuori suolo’.
Agricooltur® nasce dalla sinergia tra elettronica, agronomia, innovazione tecnologica e ricerca.
Progettiamo e sviluppiamo sistemi brevettati per l’agricoltura aeroponica, un metodo di coltivazione innovativo ed ecosostenibile:
le piante crescono fuori dalla terra, ricevendo una nebulizzazione di acqua e sostanze nutritive direttamente sulle radici.
In questo modo, è possibile un risparmio d’acqua del 95% rispetto alle colture tradizionali.
Certificazioni